I 20 anni dell’Is Arenas Golf Club
Lo splendido percorso oristanese, oggi ancora più bello dopo il recente restyling, ha ospitato una due giorni per festeggiare il traguardo dei venti anni di attività.
Nella notte di sabato si è tenuta la cerimonia dei festeggiamenti alla presenza di personalità del territorio, con l’Assessore al Turismo Gianni Chessa, e l’intervento di Massimo De Luca, Direttore della rivista “Il Mondo del Golf”, che ha disciplinato gli interventi nel corso della serata.
Il Patron del Circolo, Prof. Piero Maria Pellò, ha salutato e ringraziato i presenti ed ha poi esposto il lungo percorso che è stato necessario seguire per la realizzazione del Circolo, i tanti ostacoli superati, la volontà della figlia, Arch. Silvia Pellò, nel programmare e realizzare il “restyling” dell’intero percorso e concluso con la passione di sempre, sicuro che anche in Sardegna il Golf farà sistema.
L’Assessore Gianni Chessa ha ringraziato la famiglia Pellò per la tenacia nel creare l’impianto sportivo, definendolo un’oasi di grande prestigio ed una importante immagine e richiamo turistico per l’intero territorio e ha ribadito la ferma volontà di mettere lo sviluppo del Golf al centro del suo impegno politico.
Il segretario della Delegazione Regionale della Federazione Golf, Alessandro Spinetti, ha portato i saluti del Presidente Stefano Arrica, impossibilitato a presenziare la manifestazione, ed ha colto l’occasione per confermare la piena disponibilità della Federazione a collaborare, per dare vita a tutte quelle iniziative e progetti necessari a costruire un Sistema Golfistico anche in Sardegna.
Domenica tutti in campo per dare vita all’appuntamento agonistico.
72 giocatori iscritti nelle varie categorie, con un nutrita pattuglia di tesserati per vari Circoli della Penisola, si sono dati battaglia sulle 18 buche del scenografico percorso, perfettamente preparato come nella migliore tradizione dal puntuale e disponibile Staff del Circolo.
La cerimonia delle Premiazioni, celebrata sul percorso della buca 1, ha chiuso i festeggiamenti con gli applausi dei presenti e la foto di rito della pattuglia dei vincitori, in cui hanno primeggiato Massimo Castoldi (31 lordo) dell’Is Arenas Golf & Country Club e Salvatore Zannarosu del Cagliari Golf Club (40 netto).
I PREMIATI