Lutto nel mondo del Golf Sardo

Il Conte Bruno Tomassini Barbarossa ci ha lasciati in punta di piedi in una insolitamente luminosa e calda estate di S. Martino.

Bruno, ci piace ricordarlo per nome, è vissuto quasi in punta di piedi, estremamente educato e riservato, ha diviso la propria vita tra gli impegni sociali e lo sport che amava particolarmente.

Il suo primo amore è stato il Tennis, prima come ottimo atleta e poi quale attivo dirigente, quindi il Golf, che ha praticato da buon giocatore e diretto per diversi anni come Presidente della Delegazione Regionale.

Sotto la sua presidenza si sono svolti alcuni Open d’Italia ad Is Molas ed è stato una sua iniziativa avviare il 1° “progetto scuola” in Sardegna per avvicinare i giovanissimi a questo splendido sport e portarlo nelle loro famiglie.

Oltre lo sport gli impegni sociali.

Bruno non ha fatto mancare la propria solidarietà a chi soffriva ed aveva bisogno ed ogni giovedì era presenta all’Istituto del Buona Pastore a Cagliari per servire i pasti ai più poveri.

Amante della buona tavola, Bruno è stato tra i Fondatori della Sezione di Cagliari dell’’Accademia della Cucina, presiedeva la giuria che girovagava tra i ristoranti cagliaritani per valorizzarne e talvolta bocciarne le qualità culinarie.

Scovava le più antiche ricette della cucina isolana, che poi proponeva tra gli Accademici nelle lunghe serate degli affollati incontri a Palazzo Boyl (sua dimora), dominante Cagliari dall’alto di Castello.

Con la perdita di Bruno Tomassini Barbarossa, scompare una nobile ed apprezzata Figura della Cagliari che va lentamente sfumando, una persona generosa ed un grande e caro Amico di ogni Golfista isolano.

Back to top button